Progetti in costruzione

AGORLAB – LABORATORIO DI CONVIVENZA CITTADINA

ProPolis, con la rete sociale di Valtesse, ha presentato il progetto AGORLAB di riqualificazione di spazi urbani al bando promosso dalla compagnia di assicurazione AVIVA .  Si tratta del piazzale S.Antonio. Questo bando prevede una votazione popolare dei progetti selezionati a partire dal 2 marzo. Se questo progetto entrerà nella selezione dei primi quindici (il bando è nazionale), allora potrà essere votato da tutti voi collegandovi al sito di Aviva. Il bando prevede (in caso di vittoria) un contributo alla realizzazione del progetto di 7500 euro.


 

NEGOZI SFITTI A MONTEROSSO

Una proposta della rete sociale portata vanti da 3 associazioni (tanto per iniziare), si concretizza in una lettera all’Assessore all’edilizia privata del comune di Bergamo.

botteghe_monterosso


 

IDEA per l’uso degli SPAZI dell’EX AMBULATORIO nel Centro Sociale di Monterosso. La Tovolozza prosegue nella sua riflessione per un uso diverso del centro sociale e chiede al comune una risposta.

spazio_exambulatorio


 

PROGETTO CENTRO SOCIALE MONTEROSSO

Di seguito è consultabile il documento elaborato dalla Tavolozza sul progetto “Centro Sociale Monterosso”. E’ un documento di proposta che affronta le scelte principali del progetto e rimanda ad un approfondimento l’articolazione del programma dettagliato di attività e la scelta dei nomi dei nuovi servizi/spazi. Pensiamo che sia comunque una riflessione utile a chi voglia conoscere la realtà di Monterosso.

NUOVOCENTROSOCIALE


 

PROGETTO SPAZIO MOMO, rientra sia nel progetto del “nuovo Centro Sociale” presentato dalla Tavolozza sia nel bando del volontariato 2014 (Facciamo Cambio?)

SPAZIO momo

un nuovo modo di vivere il Centro Sociale di Monterosso

—————————————————————————————————————————

PIAZZALE S.ANTONIO (iniziano i lavori)

Riportiamo di seguito il primo documento della rete sociale I Colori della Morla sul progetto partecipato di piazzale S.Antonio e anche la sintesi delle osservazioni riproposte all’amministrazione.

PiazzaleSAntonio           osserv_piazzaleSAntonio

Restiamo in attesa dell’avvio e completamento del progetto.

—————————————————————————————————————————

Questo è un progetto a cui Propolis sta collaboarando è partito alla fine di ottobre del 2014 e terminerà alla fine di dicembre del 2015. E’ un progetto finanziato dal bando del Volontariato 2014, capofila del progetto è la Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare  (UILDM) onlus, sezione di Bergamo.

FACCIAMO_CAMBIO?  

Il progetto segue che abbiamo fatto tra il 2012 e il 2013 che ha messo le premesse per “facciamo cambio?”

Generazioni in azione

—————————————————————————————————————————–

Progetto di propolis per animare e crescere la convivenza in piazza Pacati

La Pallacorda

Progetto di riuso dei sentieri tra Monterosso e Ca Matta con l’installazione di opere artistiche

 “DAL BOSCO… SUGGESTIONI”

——————————————————————————————————————————

Riportiamo di seguito alcuni progetti a cui Propolis ha collaborato negli scorsi anni o che sono stati promossi direttamente.  Progetti come Musincanto, T’alidabo,  Armonia, Laboratori compiti, Balafon, hanno visto il ruolo dell’associazione più come un servizio o come finanziatore. Comitato genitori, scuola e altre organizzazioni del territorio sono state coinvolte nella progettazione e nella realizzazione più direttamente.

sintesi_cisofare

I due progetti di seguito sono pronti per essere presentati a dei bandi comunali. Sono progetti sempre della rete territoriale in cui Propolis svolge un ruolo di servizio amministrativo.

Officina delle arti-T’AlidaboArmonia

LAB_COMPITI2014-2015

——————————————————————————————————————

 

 

 

(Visited 314 times, 2 visits today)